I valori contenuti nel Codice Etico sono gli stessi che da sempre ispirano il comportamento di tutti noi. Di seguito li troverete semplicemente organizzati in maniera strutturata, evidenziati con chiarezza e trasparenza in un documento cui fare facilmente riferimento, che fissa nel contempo anche i principi di comportamento che ne conseguono.

Nelle nostre intenzioni, infatti, tale codifica dovrebbe favorire il raggiungimento di due obiettivi importanti: da una parte, quello di stimolare e rinforzare il senso di aggregazione e di appartenenza, sintonizzando i comportamenti di tutti; dall’altra, quello di contribuire a confermare ed amplificare l’immagine di un Polo produttivo ovvero di un Consorzio di Imprese, autorevole, affidabile e responsabile, garantendo la corretta impostazione dei rapporti con coloro che entrano in contatto, a qualunque titolo, con il nostro Consorzio.

L’orientamento etico del Consorzio JPE2010 ESCo si sostanzia in una sorta di autodisciplina, volontariamente adottata, finalizzata a perseguire in maniera strutturata il rispetto di alcuni principi, capaci di influenzare i processi decisionali. Sono principi non contemplati da norme giuridiche, contratti sociali o civilistici, ma frutto di una libera scelta.

Nel segno della continuità di tali intenzioni, vogliamo affermare in modo più incisivo l’impegno del Consorzio JPE2010 verso l’adozione di principi e valori propri della responsabilità etica – sociale d’impresa e della sostenibilità ambientale nella gestione di tutte le attività.

javaversion1 Warning: passthru(): Cannot execute a blank command in /htdocs/public/www/wp-content/themes/Aqua/footer.php on line 3