Le ESCo investono voi risparmiate

In particolari situazioni di bancabilità, solvibilità, ecc. del Cliente, le ESCo si fanno carico dell’investimento/intervento condividendo con lo stesso, il risparmio energetico conseguito, garantendo già da subito una quota di risparmio.

  • Il cliente è sgravato da ogni forma d’investimento (non spendete nulla)
  • Il cliente ha immediatamente un discreto risparmio garantito rispetto al periodo prima dell’intervento
  • Le ESCo. si assumono il rischio commerciale e garantiscono al cliente il conseguimento dei risparmi
  • Le ESCo. remunerano il capitale investito con il risparmio conseguito e i Titoli di Efficenza Energetica 

Grafico – Meccanismo di funzionamento – esempio generico

La prima colonna rappresenta il totale espresso in euro dei costi che oggi sostenete per le bollette di elettricità e gas in un anno. Pagate il 100% delle bollette.

Nella seconda colonna, dopo avere eseguito i lavori di riqualificazione (illuminazione, cappotti, caldaie, motori, inverter, infissi, serramenti, termoregolazione ecc.) per la durata di circa 4/8 anni la E.S.Co. si ripaga i lavori garantendovi già un risparmio. Pagate alla ESCo. (canone) tra l’80% e il 90%.

Alla conclusione degli anni di ammortamento il cliente – utente – proprietario gode a pieno (cessione degli impianti come definito nel contratto) del risparmio conseguito dai lavori di riqualificazione eseguiti dalla E.S.Co. e quindi nel futuro si vede dimezzare i costi energetici. Pagherete fino al 50% delle bollette.

Disporrete di una tecnologia aggiornata in quanto, superato il periodo di pay-back, il risparmio conseguito sarà tutto a Vostro vantaggio perchè diventerete proprietari degli impianti.

Godrete di una migliore Classe Energetica (Certificazione Energetica).

Per ulteriori informazioni contattaci scrivendo a info@jpe2010.it