NoInvest è il servizio che JPE2010 promuove, per finanziare direttamente l’intervento di riqualificazione energetica presso l’unità operativa del cliente.

In particolari situazioni di bancabilità, solvibilità, ecc. del Cliente, le ESCo si fanno carico dell’investimento/intervento condividendo con lo stesso, il risparmio energetico conseguito, garantendo già da subito una quota di risparmio.

JPE2010 ESCo si avvale di partnership con diversi istituti di credito e fondi d’investimento, ottenendo le risorse necessarie alla realizzazione degli interventi, attraverso la formula del “Finanziamento tramite terzi”.

NoInvest permette al cliente di utilizzare l’energia in modo razionale e di avvantaggiarsi di una considerevole riduzione dei costi energetici e con il beneficio di non dover investire o anticipare il proprio capitale per eseguire l’intervento.

In sintesi Noi investiamo e Voi risparmiate.

Noi ci facciamo carico dell’investimento/intervento condividiamo con Voi il risparmio energetico conseguito.

Superato il periodo di pay-back (in ragione degli ammortamenti) Voi diventate l’unico proprietario e intestatario dell’intervento e di tutto il risparmio economico che lo stesso creerà nel futuro.

Grafico Meccanismo di Funzionamento Generico

La prima colonna rappresenta il totale espresso in euro dei costi che oggi sostenete per le bollette di elettricità e gas in un anno. Pagate il 100% delle bollette.

Nella seconda colonna, dopo avere eseguito i lavori di riqualificazione (illuminazione, cogeneratori, caldaie, motori, inverter, infissi serramenti, termoregolazione ecc.) per la durata che può variare da 4 a 8 anni (dipende dal valore dell’investimento e dal miglioramento dell’efficienza energetica ) JPE2010 ESCo si ripaga i lavori garantendovi già da subito un RISPARMIO. Pagherete un canone in cui la rata di rimborso è determinata in ragione del risparmio sulla bolletta energetica.

Dal momento in cui si completa il rimborso del canone, tutto il risparmio energetico diventerà per voi cash-flow positivo perché diventerete l’unico proprietario (cessione degli impianti come definito nel contratto) del risparmio conseguito dai lavori di riqualificazione eseguiti dalla nostra ESCo e quindi nel futuro avrete il beneficio di vedere dimezzati e oltre, i costi energetici.

Inoltre avrete il vantaggio di una tecnologia aggiornata, e godrete di una migliore Classe Energetica.

Per ulteriori informazioni contattaci scrivendo a info@jpe2010.it