JPE2010 è Centro Esami qualificato per EGE

JPE2010 è stata qualificata come Organismo di Valutazione (Centro Esami) per la figura professionale di Esperto in Gestione dell’Energia.

bureau-veritasQualificata da Bureau Veritas Italia S.p.A. – Organismo di Certificazione del personale accreditato ACCREDIA, che opera già in conformità a quanto stabilito dallo Schema di certificazione e accreditamento per la conformità alla norma UNI CEI 11339:2009 in materia di Esperti in Gestione dell’Energia (EGE), redatto ai sensi dell’art.12, comma 1, del DECRETO LEGISLATIVO 4 luglio 2014, n.102 – JPE2010 ESCo, propone l’Esame svolto nella propria sede di Torino, ed è rivolto a Energy Manager e operatori, liberi professionisti e non, che a vario titolo operano per organizzazioni pubbliche e private che desiderino ottenere miglior performance energetiche, ottenere gli incentivi previsti, diventare ESCo.

Certificando la propria competenza in Esperti in Gestione dell’Energia in accordo alla norma UNI 11339:2009, la persona arricchisce il proprio profilo professionale, con la garanzia di un ente come Bureau Veritas Italia – Organismo di Certificazione e Ispezione.

Sul piano legislativo si segnala che il D.lgs. 102/14 ha stabilito che a decorrere dal 19 luglio 2016 gli EGE che intenderanno condurre le diagnosi energetiche e partecipare al meccanismo dei Certificati Bianchi, dovranno essere certificati da parte terza. Lo stesso decreto ha previsto che gli Energy Manager nominati da soggetti interessati alla richiesta di Certificati Bianchi, a decorrere dalla stessa data, dovranno essere EGE certificati da parte terza per accedere al meccanismo.

https://www.jpe2010.it/gli-esami/

Saluti dal Team di JPE2010

Leave A Comment