Ottobre 8, 2019 News Nessun commento

Dal 5 all’8 novembre pv. si terrà a Rimini la 13a Edizione di Key Energy e la 23a Edizione di Ecomondo.
Key Energy è l’evento di riferimento in Europa per tutta la filiera dell’energia. Dalle fonti rinnovabili, all’accumulo, alla gestione efficiente dell’energia fino all’utilizzo delle tecnologie digitali e alla mobilità del futuro. Key Energy è una vetrina completa di tecnologie e servizi per la decarbonizzazione dell’economia.

Federesco da molti anni è presente alla manifestazione, ed organizza cicli di conferenze, convegni e seminari.

Quest’anno (7 novembre – Sala Gardenia Hall Est), uno degli eventi a cura di Federesco dal titolo: “La finanza per l’efficienza energetica”; si pone l’obiettivo di aggiornare gli operatori del settore, professionisti, Pubblica Amministrazione e le aziende, sulle strategie di finanziamento necessarie per rilanciare gli investimenti volti all’ottimizzazione dei consumi e favorire lo sblocco del mercato dell’Efficienza Energetica.

Evento che vedrà la presentazione a cura di Steven Wozniak, della prima Blockchain internazionale (Efforce) dedicata al settore.

La prima parte del convegno fornirà un quadro sulle modalità di accesso alle agevolazioni nazionali e ai fondi europei per l’efficienza energetica. Si analizzeranno gli ostacoli e i benefici propri di ogni strumento.

La seconda parte del convegno vedrà protagonisti gli stakeholder come ANCI, GSE, ENEA, ARERA e le ESCo che discuteranno di casi concreti e di best practice. Federesco, insieme agli operatori del settore, alimenterà la discussione per fornire soluzioni volte a favorire lo sviluppo dei finanziamenti per l’efficienza energetica.

Per informazioni: Federesco

Programma e accreditamenti: Key Energy
 

Saluti dal Team di JPE2010

 

Scritto da Antonio Vrenna